Fiera di Roma

Raggiungibile con il treno FLM per FCO Fiumicino Aeroporto da Stazione Ostiense a Fiera di Roma

FIERA ROMA, inaugurata nell’aprile del 2006, rappresenta un polo espositivo tra i maggiori d’Europa. Situata in una posizione strategica, servita da una rete di collegamenti che la rende facilmente raggiungibile, la Fiera di Roma è dotata di un quartiere fieristico polifunzionale di oltre 390.000 mq.

L’estrema versatilità delle strutture, pensate per accogliere anche più eventi contemporaneamente ne fanno il luogo ideale per esposizioni fieristiche, convegni, concorsi, meeting internazionali.

  • 10 padiglioni a pianta rettangolare (senza colonne), 40.000 mq di aree esterne

  • Un Centro Convegni con sale da 50 a 1.070 posti, per complessivi 3.000 posti

  • Ristoranti, bar, sportelli bancari, tabacchi, centro medico, posto di Polizia

  • Hub internazionale di Fiumicino

  • Fermata del treno, collegamento con l’anello ferroviario di Roma e le Stazioni di Ostiense e Tiburtina con il Quartiere fieristico,

  • 2 ampi bacini di parcheggi

 Strutture Concorsi

La Fiera Roma ospita i grandi concorsi che si svolgono sul territorio italiano. Il polo fieristico si sviluppa su una superficie di 90.000 mq, distribuita su 9 padiglioni a pianta rettangolare, liberi da pilastri interni, che consente di ospitare fino a 30.000 candidati contemporaneamente, permettendo un’ottimale distribuzione dei banchi concorso e di conseguenza una efficiente e immediata vigilanza dei candidati.

La distribuzione degli spazi consente quindi lo svolgimento contestuale delle prove, senza ricorrere a più turni nella giornata e ad avere al tempo stesso la disponibilità di aree di attesa per gli accompagnatori.

https://www.fieraroma.it/organizzatori/le-strutture-concorsi/

Le Strutture Congressuali

SALE MEETING FIERA ROMA

La struttura di Fiera Roma dispone di trenta sale meeting (capienza da 20 a 5.000 posti).

CENTRO CONGRESSI FIERA ROMA

Congress Hub dispone di dieci padiglioni con superfici e capienze diverse, in grado di soddisfare le richieste più diverse: dalla cena di gala alla danza contemporanea, dal rinfresco all’aperto alle aree espositive coperte.

https://www.fieraroma.it/organizzatori/le-strutture-congressuali/

https://www.fieraroma.it/chi-siamo/fiera-roma/

Indietro
Indietro

Dipartimento di Architettura

Avanti
Avanti

Roma Convention Center “LA NUVOLA”