Casa del Jazz

Villa Osio, Viale di Porta Ardeatina, 55

Casa del Jazz è gestita da Fondazione Musica per Roma. Sede di concerti jazz, ha ospitato in questi primi 15 anni di attività i più grandi musicisti italiani e internazionali di jazz.

Situata all’interno di uno splendido parco di circa due ettari e mezzo, la Casa del Jazz è ospitata all’interno Villa Osio.

Oggi, la Casa del Jazz è un centro multifunzionale costituito da tre edifici. All’interno della struttura principale, si trova un auditorium di 150 posti utilizzato per concerti dal vivo, proiezioni e incontri. Un sofisticato sistema di registrazione permette la realizzazione di prodotti discografici per la diffusione dei concerti e degli eventi ospitati dalla Casa. Nella stessa struttura, trovano posto un ricco archivio audiovisivo, consultabile tramite postazioni multimediali, e una biblioteca aperta al pubblico.

Gli altri due edifici ospitano sale di prova e registrazione professionali a disposizione di musicisti esordienti e professionisti, una foresteria a disposizione dei musicisti e un ristorante.

https://casadeljazz.com/

raggiungibile a piediin auto o taxi (1,9 km)

Indietro
Indietro

Cinema Greenwich

Avanti
Avanti

Aventino